“Ho sempre amato raccontare episodi reali, favole, storie di mondi lontani, ritratti onirici e ho trovato nella fotgrafia il mezzo a me più congeniale per farlo. Del resto la fotografia e il racconto hanno un unico fine assoluto: regalare l’ eternità a ciò che per sua natura non lo è”.
About
La fotografia per Ennio Tullo passa attraverso l’arte, quella che ha respirato e vissuto sin da bambino seguendo gli insegnamenti di papà Nicola, pittore e insegnante di figura. Fotografa con la stessa curiosità tutto ciò che incontra e vive: dal ritratto alle immagini di nudo – a volte morbide e romantiche, a volte più dure e provocatorie – proseguendo per lo street style, la Fine Art, i paesaggi e la fashion photography. Tullo inizia a esporre i suoi primi lavori prima a Corato, sua città natale, poi a Roma e Milano.
Nel 2012 è stato selezionalo dal portale Olafhoto per essere accanto ai più grandi fotografi del mondo.
Di lui si è interessato anche la rivista VOGUE, pubblicando ad oggi oltre 200 scatti sul suo portale, di cui alcune selezionate tra i “best of” e come copertine del portale.
I suoi lavori sono presenti anche su numerose testate di fotografia, come “Fotocult” e “Fotografare”.
Nel 1996 fonda l’agenzia pubblicitaria STUDIOXDESIGN, occupandosi non solo di fotografia, ma anche di advertising e grafica.
Oggi lavora come freelancer, collaborando con numerose agenzie di pubblicità e comunicazione.
Perfeziona la sua vena studiando e sperimentando il problema dell’immagine e della sua comunicazione e i suoi scatti a volte creano polemiche nel tentativo di denunciare vizi e virtù che gli italiani preferiscono nascondere.